lunedì 25 aprile 2011

Hearts 3 - Motherwell 3

Hearts 3 (26' Thomson (R), 36' Skacel, 52' Stevenson)
Kello, Jonsson, Palazuelos, Santana (70' Templeton), Black, Elliot, Webster (46' Mrowiec), Stevenson, Skacel (81'Driver), Bouzid, Thomson.


Motherwell 3 (55' Sutton, 59' Hateley, 88' Sutton)
Randolph, Saunders (57' Ross), Craigan, Hateley, Murphy, Sutton, Lasley, Jones, Hutchinson, Gunning, Jeffers.


Nel primo incontro della fase finale della Scottish Premier League il Motherwell conferma il proprio stato di forma completando una fantastica rimonta sul campo degli Hearts che permette al Well di mantenere l'imbattibilità stagionale al Tynecastle.
McCall fa respirare alcuni dei protagonisti della semifinale di Coppa, così trovano posto tra i titolari Gunning, Saunders e Jones, che vanno a rilevare Hammell, Humphrey e Jennings. I primi 52 minuti del match sono simili ad un incubo per gli Steelmen, sotto un vero e proprio diluvio gli Hearts dominano in scioltezza, vanno al riposo sul 2-0 e dopo pochi minuti della ripresa segnano il terzo gol, quello che dovrebbe mettere il risultato in cassaforte.
Sutton insacca il 3-3
© Motherwell FC
Ma il Motherwell di questo periodo non va mai dato per morto, al 55' minuto Jones entra in area mette la palla verso il secondo palo dove Sutton può insaccare timbrando il sedicesimo gol stagionale. La marcatura è una vera e propria scossa per il Well, infatti dopo soli quattro minuti Hateley conclude a rete dopo una bella azione personale e accorcia nuovamente le distanze. In soli sette minuti una partita che sembrava pronta per la trascrizione negli almanacchi è completamente riaperta.
La partita diventa entusiasmente, favorita anche da Giove Pluvio che dà tregua ai ventidue in campo, Randolph sventa un'occasione degli Hearts, Jones fallisce il possibile pareggio, ma a due minuti dal termine è ancora Sutton a mandare in visibilio i tifosi del Motherwell che hanno affrontato la trasferta di Edimburgo: Gunning in proiezione offensiva gli offre uno splendido pallone e il centravanti non può che battere l'estremo degli Hearts per la terza volta, è pareggio!
A fine match è festa grande per McCall e i suoi ragazzi che vanno a ringraziare i propri fan sotto la curva.

Nessun commento:

Posta un commento