(15' Humprey, 88' Hutchinson)
Randolph, Hammell, Ross, Hateley, Humprey, Murphy (80' Craigan), Sutton, Lasley, Jones (72' McHugh), Hutchinson, Gunning (84' Saunders).
Aberdeen 1
(92' Vujadinovic)
Langfield, McArdle, Considine, Maguire, Vernon (76' Paton), Aluko (69' Magennis), Vujadinovic, Young, Smith (63' Pawlett), Blackman, Milsom.
![]() |
Humprey segna il gol dell'1-0 © Motherwell FC |
Il Motherwell sfrutta l'onda positiva del trionfo nei quarti di finale di Scottish Cup per cogliere una vittoria fondamentale in campionato contro l'Aberdeen in un match che, oltre a rivestire importanza capitale a livello di classifica finale, presentava parecchi aspetti di curiosità per il ritorno al Fir Park di coach Craig Brown e della punta Nick Blackman, protagonisti della prima parte di stagione a Motherwell ed emigrati ad Aberdeen nel mercato di riparazione di gennaio.
McCall decide di schierare subito il nuovo acquisto Ross, mentre deve rinuniciare a Jennings squalificato e a Jeffers per un problema muscolare. Torna disponibile, invece, Saunders dopo il brutto infortunio di Kilmarnock. Gli Steelmen iniziano a ritmo elevato, Murphy sfiora il gol in apertura, ma è Humprey al 15' a sbloccare il risultato, grazie a un assist di Lasley. Dopo la segnatura l'iniziativa passa agli ospiti, ma il loro possesso di palla è sterile pertanto Randolph non corre nessun pericolo.
Brown striglia i suoi negli spogliatoio, l'Aberdeen è molto più incisivo nella ripresa, Maguire sfiora il gol con un tiro a fil di palo, poi ha un'altra ottima occasione e questa volta è Randolph a salire in cattedra con una grande parata che mantiene inviolata la porta del Motherwell.
A due minuti dalla fine su un calcio d'angolo successivo a un'azione del giovane McHugh subentrato a Jones, Hateley serve il difensore centrale Hutchinson che mette in ghiaccio il risultato. Nelle fasi di recupero Vujadinovic accorcia le distanze, si rammarica Randolph che vede sfumare il diciottesimo incontro senza subire gol, ma i tre punti sono del Motherwell, la Top Six ora è più vicina.
E' un periodo d'oro e non si lascia niente per strada!! avanti cosi', ottimismo per la top six, e vuoi vedere che la coppa.....(sgrattt...)
RispondiEliminamancano due partite prima della divisione del campionato, visto che giochiamo con due squadre già matematicamente qualificate alla Top Six e dato il periodo di forma sono ottimista...
RispondiElimina