sabato 19 marzo 2011

Kilmarnock 3 - Motherwell 1


Kilmarnock 3
(24' Pascali, 42' Hamill (R), 52' Kelly)

Jaakkola, Clancy, Fowler, Sissoko, Bryson, Hamill, Silva, Eremenko, Kelly, Gross (77' Agard), Pascali.


Motherwell 1
(15' Sutton)

Randolph, Saunders (9' Forbes, 78' Casagolda), Craigan, Hateley, Humphrey, Jennings, Murphy, Sutton, Page (54' Jones), Gunning.

Kilmarnock - Motherwell
© Motherwell FC
Brutta sconfitta per il Motherwell al Rugby Park di Kilmarnock. Il Manager McCall è costretto a modificare la formazione schierata in Scottish Cup a Dundee, che tanto bene si era comportata, a causa della squalifica di Lasley e dell'infortunio rimediato da Hammell venerdì in allenamento. McCall deve rinunciare anche a Jeffers per un problema nel riscaldamento, inoltre dopo 9 minuti gli Steelmen perdono anche Saunders, purtroppo per il difensore della nazionale scozzese under 21 un brutto infortunio alla caviglia. Nonostante tutto questo la partita sembra mettersi bene per il Well grazie alla marcatura di Sutton dopo 15 minuti di gioco, preciso ad insaccare un perfetto cross di Humphrey. Gli avversari non si scoraggiano, si gettano all'attacco e raggiungono il pareggio dopo nemmeno dieci minuti grazie al gol del milanese Manuel Pascali. A pochi minuti dall'intervallo l'arbitro decide di punire con il penalty un intervento in area di Gunning sull'italiano, così, grazie alla realizzazione di Hamill, il Kilmarnock chiude il primo tempo in vantaggio.
La squadra di casa chiude i conti a inizio ripresa con Kelly, mentre il portiere Jaakkola spegne le ultime speranze del Well. Il Kilmarnock con questi tre punti mette al sicuro il proprio piazzamento nella top six, mentre il Motherwell, pur mantenendo un punto di vantaggio sull'Inverness, non potrà più permettersi passi falsi nelle ultime tre giornate della prima fase.

1 commento:

  1. In genere non ci piacciono i giocatori che vanno a segno contro i ragazzi in claret and amber ma, da amante delle curiosità, spendo due righe per Manuel Pascali, centrocampista del Kilmarnock, calciatore italiano. Iniziò la carriera nel Sant'Angelo fino a muovere i passi nel Pizzighettone e nel Carpenedolo in Serie C2. Venne acquistato dal Parma ma non disputò nessuna partita in Serie A e così finì in prestito al Foligno. A luglio 2008 si presentò un'importante offerta da parte della squadra scozzese del Kilmarnock e Pascali si trasferì in Scozia per un periodo di prova.
    Le prestazioni di questo breve periodo convinsero l'allenatore di allora Jim Jefferies ad acquistarlo definitivamente e Pascali firmò un contratto triennale dove veste tuttora la maglia n°29

    RispondiElimina