venerdì 18 marzo 2011

SPL - 30ma giornata 2010-11:
Kilmarnock - Motherwell

Il Rugby Park di Kilmarnock
© Motherwell FC
Trentesima e quart'ultima giornata a scartamento ridotto per la Scottish Premier League a causa dell'ennesimo Old Firm di stagione che domenica vedrà impegnati Rangers e Celtic all'Hampden Park di Glasgow per contendersi la coppa di Lega. Il programma della giornata sarà aperto proprio dal Motherwell che nell'anticipo di mezzogiorno sarà impegnato al Rugby Park di Kilmarnock, per uno scontro fondamentale per definire l'accesso alla Top Six finale. Infatti la classifica, ora abbastanza delineata con quasi tutti i recuperi di campionato effettuati, vede Dundee Utd, Kilmarnock, Motherwell e Inverness racchiuse in soli sette punti, con Hibernian, St Johnstone e Aberdeen non ancora condannate dalla matematica.
Nel precedente incontro tra le due squadre, svoltosi al Fir Park all'inizio di febbraio, il risultato finale non fu favorevole al Motherwell che, nonostante una buona prestazione, fu fermato dalle strepitose parate di Cammy Bell, estremo difensore del Kilmarnock. I ragazzi di Stuart McCall cercheranno di replicare l'ottima prestazione della scorsa settimana in Scottish Cup a Dundee dove, nonostante giocassero fuori casa, hanno saputo essere molto determinati, conducendo per lunghi tratti le fasi di gioco.
"Non possiamo garantire il risultato dell'incontro, ma possiamo garantire il nostro impegno totale per il match contro il Kilmarnock" ha dichiarato McCall nella conferenza stampa di presentazione dell'incontro. "L'ambiente e tutti i tifosi sono in fermento per il replay match di Scottish Cup con il Dundee Utd e per il favorevole sorteggio dell'eventuale semifinale, però la squadra ora deve concentrarsi al 100% sul campionato. Per la società è fondamentale, anche a livello economico, riuscire ad entrare nella Top Six, sulla coppa ci concentreremo da settimana prossima."


I precendenti stagionali:
21/08/2010 Kilmarnock - Motherwell 0-1
02/02/2011 Motherwell-Kilmarnock 0-1

Nessun commento:

Posta un commento