La Scottish Cup © Motherwell FC |
E' un McCall in stile Mourinho quello che parla a tre giorni dalla semifinale di Scottish Cup con il St. Johnstone, infatti com l'allenatore portoghese definì lo scorso anno un sogno la cavalcata dell'Inter alla conquista della Champions, il manager del Motherwell ha insistito molto sul fatto che questa partita rappresenta un sogno per i suoi ragazzi, la possibilità di tornare dopo 20 anni a giocare una finale per la coppa nazionale.
"Sarebbe fantastico per il club, per tutti i nostri tifosi, ripetere il cammino del Motherwell 1991, sarebbe davvero un sogno per tutti noi. Io e tutto il mio staff siamo davvero entusiasti in vista del match di sabato. Nonostante quello che dice la classifica di campionato non ritengo la mia squadra favorita, il St. Johnstone è una buona squadra, ai miei ragazzi continuo a ripetere di stare tranquilli e di ripetere sul campo le prestazioni delle ultime quattro partite: se riusciremo a perseguire questi due obiettivi nessun risultato ci sarà precluso."
L'entusiasmo è comunque palpabile sia al Fir Park durante gli allenamenti, che in tutta la città, quello di sabato è il match più importante della stagione.
"Credo di poter recuperare tutti i giocatori acciaccati" dice ancora McCall, "avendo quindi a disposizione la rosa al completo. Sarà difficile per me decidere gli undici da schierare in campo, tutti i giocatori stanno dando il massimo in allenamento per convincermi, forse dovrò addiritttura calmarli un po'! L'esperienza della semifinale di coppa di lega con i Rangers, ben giocata dalla squadra e nella quale avremmo meritato di disputare almeno i supplementari, sarà un importante bagaglio per la squadra."
Ha parlato con la stampa anche Jamie Murphy, stella del Motherwell e della nazionale under 21 scozzese: "McCall ha inculcato in noi la convinzione di essere in grado di giocare bene e vincere le partite decisive, gli ultimi risultati gli stanno dando ragione. Abbiamo avuto un periodo davvero critico intorno a Natale, ma il tecnico non ha mai perso fiducia in noi e anche i giocatori erano convinti che la situazione sarebbe migliorata, grazie anche all'appoggio dei nostri tifosi ora siamo qui, pronti per la semifinale di coppa."
Murphy è in un periodo di forma eccellente, è già stato decisivo nel replay dei quarti con il Dundee Utd, la speranza è che possa essere determinante anche contro il St. Johnstone: "La scorsa settimana abbiamo ottenuto il nostro obiettivo stagionale, la Top Six, ora pensiamo alla coppa, sarebbe fantastico coronare l'annata con una finale. Avremo di fronte un'ottima squadra, molto sottovalutata, con una difesa davvero buona, non sarà facile superarli. Noi stiamo inseguendo un sogno, sabato pomeriggio vogliamo essere ancora più vicini a questo sogno."
Nessun commento:
Posta un commento