giovedì 14 aprile 2011

Verso la Scottish Cup: -2 giorni

A due giorni dalla gara di Hampden Park è Keith Lasley a prendere la parola. Il 31enne centrocampista originario di Glasgow è stato uno dei protagonisti nel Motherwell 2010-2011, nonostante abbia dovuto fare i conti con alcuni infortuni, che però non ne hanno influenzato troppo il rendimento. E' ancora ben impressa nella memoria dei tifosi la splendida partita di Keith nell'esaltante vittoria contro il Celtic di fine febbraio.
Keith Lasley
© Motherwell FC



"Il dolore alla costola mi dà ancora un po' noia, ma quando ti stai per giocare l'accesso a una finale di coppa il livello di adrenalina è così alto che non senti nessun fastidio! Credo che tutta la rosa sarà disponibile per la partita di sabato pertanto McCall avrà la possibilità di scegliere tra diverse opzioni, tutte valide come ha dimostrato l'incontro con gli Hearts quando abbiamo giocato bene nonostante la formazione fosse parecchio rimaneggiata."
Il regista del Motherwell è ormai al decimo anno in "claret and amber", con oltre 200 partite sulle spalle, è consapevole di quanto sia importante questo incontro per società e tifosi, tanti vedono parecchie coincidenze di buon auspicio con la cavalcata trionfale del 1991, proprio nel ventennale di quella splendida e storica vittoria in Scottish Cup.
"Ogni anno tutti parlano di quella vittoria, quest'anno a maggior ragione sia perchè siamo ancora in corsa sia perchè c'è l'anniversario. Tutti i giorni qualche tifoso ci racconta di qualche similitudine trovata con il '91, la loro attesa è veramente spasmodica, speriamo di regalare loro una gioia sabato, noi ce la metteremo tutta. Vediamo che stanno organizzando tanti autobus per Glasgow, il loro supporto sarà fondamentale."
Lasley però tiene alta la tensione: "Tutto questo entusiamo non deve però farci sottovalutare il St Johnstone, sono un gruppo davvero solido, sempre molto competitivo nelle coppe e anche loro daranno tutto per arrivare in finale, non dimentichiamo che nell'ultimo match di campionato ci hanno battuto."


Nessun commento:

Posta un commento