Dundee Utd 4 (36', 43', 49' Daly, 88' Watson)
Perniš, Dillon, Severin, Conway, S. Robertson (63' D. Robertson), Daly (80' Shala), Gomis, Kenneth, Watson, Goodwillie, Russell (63' Bauben).
Motherwell 0
Randolph, Ross (61' Craigan), Hateley, Humphrey (78' Jones), Jennings, Murphy, Forbes (52' Smith), Hutchinson, Gunning, Jeffers, Carswell.
Eravamo stati facili profeti nel pronosticare una partita molto blanda da parte del Well e così è stato, una sonora sconfitta per 4-0 che soddisfa la sete di vendetta del Dundee Utd. Tutto è stato chiarissimo fin dall'annuncio delle formazioni, con Hammell, Sutton e Lasley a riposo e McCall che dà spazio ai giovani Forbes e Carswell, oltre a ripresentare Ross sulla linea difensiva.
Una fase di gioco © Motherwell FC |
Nell'intervallo McCall prova a smuovere i suoi, ma non è proprio giornata, al 49' una distrazione di Gunning lascia Daly libero in area di rigore all'altezza del dischetto, l'attaccante del Dundee ha gioco facile e insacca il gol che gli vale l'hat-trick. Il Well del secondo tempo è tutto in due tiri senza velleità alcuna di Jones e Jeffers, anzi nel finale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Watson a insaccare il quarto gol dei padroni di casa.
"Non sono assolutamente soddisfatto della prestazione della squadra" ha detto McCall dopo la gara, "sicuramente abbiamo la necessità di far riposare alcuni giocatori in vista dell'impegno di Coppa, però a prescindere da chi scende in campo bisogna tenere alta la concentrazione. Senza togliere nessun merito allo United tutti i loro quattro gol sono nati da nostre disattenzioni difensive. Ho parlato con i ragazzi dopo la partita, mercoledì abbiamo un match importante con il Kilmarnock, l'ultima apparizione al Fir Park della stagione: ottenere un risultato positivo per noi è fondamentale. Dobbiamo ritrovare la nostra compatezza difensiva, il nostro maggiore punto di forza in questa stagione, nelle ultime tre partite abbiamo incassato 12 gol, non è assolutamente accettabile."
Parole dure quelle di McCall, ma che ci sentiamo di condividere, bisogna serrare i ranghi e ricreare il clima giusto per la finale, il difficile arriva adesso.
Nessun commento:
Posta un commento