venerdì 29 aprile 2011

SPL - 30/04/2011: Motherwell - Rangers


© Motherwell FC
Alle ore 12 di domani, sul manto erboso del Fir Park il Mothewell affronterà il quint'ultimo incontro stagionale contro i Rangers. Il bilancio di questa stagione contro i campioni in carica è assolutamente negativo per la squadra di McCall, infatti i tre incontri della prima fase del campionato si sono conclusi con altrettante sconfitte, tutte con punteggi decisamente netti (4-1 al Fir Park, 4-1 e 6-0 a Ibrox Park). Ancora più sanguinosa la sconfitta di Hampden Park nella semifinale di League Cup, dove il Well giocò però una partita davvero solida, cedendo 2-1 all'avversario solo a pochi minuti dal termine.
Il pronostico è abbastanza a senso unico, come sempre quando si affronta una delle due squadre dell'Old Firm, i Rangers sono attualmente in testa alla classifica seppur con un match in più disputato rispetto ai rivali di sempre del Celtic, inoltre il pareggio nel derby disputato la scorsa settimana sfavorisce i Gers, che anche vincendo le ultime quattro partite di Scottish Premier League potrebbero perdere il titolo.
Il Motherwell, dal canto suo, non ha nulla da perdere, anzi un eventuale risultato positivo nell'incontro di domani potrebbe spianargli la strada per la qualificazione in Europa League, infatti una vittoria in campionato del Celtic garantirebbe agli Steelmen il passaporto europeo indipendentemente dal risultato della finale di Scottish Cup.
McCall sembra orientato ad un leggero turn-over, senza rischiare i giocatori appena rientrati dagli infortuni, anche se ufficialmente non si hanno notizie di defezioni e quindi avrà tutto l'organico a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento