Come abitudine dopo ogni gara a tutti i tifosi del Motherwell è arrivata la mail di Stuart McCall. Il manager della squadra ha avuto modo di spiegare le scelte tattiche effettuate per la partita con il Celtic.
Il Well in stagione è sempre stato in difficoltà contro il duo Old Firm schierando il modulo 4-4-2, ma nelle due partite nelle quali ha invece dato filo da torcere all'avversario (la semifinale di Coppa di Lega contro i Rangers e la vittoria in campionato a fine febbraio contro il Celtic) lo schema utilizzato era stato un più versatile 4-3-3 con i due esterni di attacco pronti a coprire in fase difensiva.
Stuart McCall © Motherwell FC |
Da qui la scelta di McCall di schierare Hammell a centrocampo e Gunning sulla linea difensiva, vista l'indisponibilità di Maurice Ross, che alle prese con un leggero infortunio aveva potuto allenarsi con i compagni soltanto nelle ultime due giornate precedenti la finale.
"Non stavamo giocando benissimo in attacco, ma fino al gol di Ki avevamo contenuto abbastanza bene il gioco dei nostri avversari" ha scritto McCall nella sua missiva "poi sulla traversa di Gunning la dea bendata non ha guardato verso Motherwell. Abbiamo combattuto anche nel secondo tempo, abbiamo provato a mettere anche la seconda punta, ma a meno di venti minuti dalla fine una sfortunata deviazione di Craigan ha posto fine al nostro sogno".
McCall ha poi ringraziato tutti i giocatori per la splendida stagione, per il supporto che gli hanno dato nel recuperare una stagione che dopo la "fuga" di Brown sembrava davvero compromessa, e tutti i tifosi che hanno seguito con calore e sacrifico la squadra nel percorso europeo, nelle entusiasmanti cavalcate nelle due coppe e nel saliscendi di emozioni del campionato.
Stuart e la società faranno di tutto per confermare la maggior parte di questo splendido gruppo che ha ancora tanto da dare. L'appuntamento è per il 23 luglio prossimo, quando inizierà la stagione 2011-2012.
Nessun commento:
Posta un commento